Pino

Photobucket
Cosa dice di sé:

Correva l'anno 1990, sul concludersi dell'estate che aveva visto l'Italia ospite dei Mondiali di calcio...è precisamente il 4 Settembre il giorno che decisi di uscire fuori al mondo e cominciare tutto. Mi chiamo Fabio Pellitteri, ho 17 anni ("suonati" nel vero senso della parola) e vivo a Bagheria. Il primo incontro con la musica? Credo che mi trovassi ancora dentro quella pancia quando cominciai ad ascoltare le prime canzoni...ma già da piccolo avevo dimostrato questa specie di vocazione cantando e sbattendo a tempo la qualsiasi, già alla tenerà età di 2 anni.

La mia carriera musicale (si fa per dire!) mi ha visto alle prese con diversi strumenti: a cominciare dal pianoforte, che studiai per un anno all'età di 6 anni, insieme a mia sorella, che mi portò a fare 2 saggi; poi venne il flauto dolce alle medie, che mi portò ad alcune esibizioni in pubblico sempre con la scuola e che abbandonai con tristezza alle superiori per arcani motivi, fino al mio primo appassionamento alla batteria, all'età di 14 anni, con l'idea già prematura di organizzare un gruppo musicale coi miei compagni. A poco a poco la passione cominciò ad essere sempre più forte, fino al punto da comprare di seconda mano una batteria elettronica, che mi accompagnò per circa un anno con un'enorme varietà di apprendimenti di base. Col mio amico Sem quindi cominciammo ad elaborare il primo nucleo del gruppo che adesso prende il nome di "sKabroSi", che subì innumerevoli cambiamenti nel corso di circa un anno.

All'acquisto della mia prima vera batteria, già mi sentivo di saper fare tutto, quando invece ancora oggi, con 5 mesi di lezioni alle spalle, credo ancora di essere alle prime basi...! Da qualche mese mi sono anche interessato alla chitarra, strumento che mi ha permesso ulteriormente di fondare le mie basi musicali...e spesso la musica dei nostri pezzi è elaborata da me per questo. Il primo trionfo del progetto che porto avanti insieme ai miei amici da anni è stato salire sul palco della piazza di Bagheria e suonare il nostro primo pezzo in occasione della competizione "la CORRIDA", nella quale abbiamo ottenuto il terzo posto in classifica.

Come detto prima, è già da mesi che vado a lezione e i miglioramenti si avvertono, ma ancora io come tutti siamo solo all'inizio di un viaggio potenzialmente molto bello che potrebbe, chissà, portarci veramente in alto...in ogni caso per me la musica è una passione e un modo per uscire dalla quotidianetà, perciò spero di coltivarla il più possibile, sempre all'insegna del divertimento e della spensieratezza...auguro al nostro gruppo di poter fare molto insieme, e speriamo di far divertire la gente con la nostra musica!
Un GRAZIE in anticipo a tutti!


Cosa dicono gli altri di lui:

SEM: senza di lui, non è musica...
CHRISTOF: il mito della batteria (compà continua così)!
TRUMMIDDA: il fondatore, leader e "direttore d'orchestra" della band...
CICCIOV: il VERO leader della band, vai di tatatatà, compare! E ci siamo capiti...
SASSUFU': Lo Ska!