Siamo nell’anno 1990 precisamente il 12 di dicembre. Una signora mise alla luce un bambino… e 17 anni dopo eccolo qua. Salve a tutti mi chiamo Gaetano Fossile (per gli amici ChRiStOf) e ho 17 anni e sono il cantante degli skabroSi. Tutto nasce già da quando ero dentro la pancia ascoltando la musica che si sentiva mia madre continuamente. Quando feci i primi passi fu una rivoluzione perché ballavo e cantavo ogni giorno 24 ore su 24.
A 3 anni mi sono esibito per la prima volta davanti ad un pubblico mentre ero in campeggio, qualche anno dopo ho preso le mie prime lezioni di chitarra, che abbandonai 2 mesi dopo. Nel 1999 inventai la mia prima canzone dedicata al Festivalbar, che amavo pazzescamente e che mi vedevo ogni anno (ero diventato un abbonato). Nello stesso anno andai a lezione di pianoforte il quale tutt’ora suono e per il quale tengo ancora una passione. Qualche anno fa mia madre vedendo che ero portato per il ballo, voleva iscrivermi in una scuola di danza ma io rifiutai dicendo che non era quello che volevo fare (sognavo di diventare cantante e di esibirmi di fronte un pubblico vero).
Qualche mese dopo, il 3 agosto, si corona il mio sogno con gli skabroSi partecipando alla corrida di Bagheria (città in cui vivo), dove cantai per la prima volta di fronte ad un pubblico, una giuria, e arrivai terzo (con il gruppo ovviamente)...per me fu un' emozione e una soddisfazione immensa (ah se non era per quel napoletano)…adesso il progetto skabroSi è stato preso sul serio e speriamo di fare tanti concerti fino alla nausea. E chissà, anche di finire al Festivalbar!Cosa dicono di lui:
SEM: tttroppu seriu!!
CICCIOV: Il tuo sguardo impassibile... Compare, non sciupare troppe femminelle!
TRUMMIDDA: "valeeeeencia aspetta e poi"!
SASSUFU: Sciou men insaid!
PINO: il tascione con la voce più bella del mondo - "arrivedertela"!
christof@skabrosi.com
