Trummidda

Photobucket
Cosa dice di sé:

E buonasera, il mio nome è Francesco Paolo De Ceglie (mamma un nome più lungo no?) e sono il Co-Co-fondatore degli sKabroSi; in arte Paolino, Pauluzzo, Paoletto ecc ma nell'anima Trummidda. Infatti questo soprannome (che prima non volevo :D) mi rappresenta al meglio: mingherlino e con una grande passione per lo strumento più bello che c'è, La Tromba.

E' infatti grazie agli sKabroSi che scopro il mio strumento; diciamo che siamo un gruppo anticonformista, in tutti i sensi, infatti prima abbiamo formato la band, e poi abbiamo comprato e imparato gli strumenti. Ma cooomunque, ritornando a me:
la passione per la musica la coltivo fin dalla tenera età grazie a mio cugino Bcè, che mi insegna a fare un paio di accordi e qualche melodia da pianobar. Da quel momento mi sbizzarrisco creando melodie mie o suonando a orecchio.
Continuo a suonicchiare la tastiera a orecchio senza studiarla mai e durante gli anni sperimento altri strumenti tra cui il bongo, il marranzano, il didgeridoo (una sorta di gigantesco tubo usato dagli aborigeni australiani).. Finchè la mia ricerca non termina un bel giorno quando, con due componenti della band, decido di comprare la tromba (il primo strumento che prendo sul serio).
Essa mi affascina subito e comincio a studiarla seriamente prendendo lezioni private.
Adesso è un anno che la suono, e con i miei amici mi sballo di SKA ogni sabato (o quasi :D). Ok ragazzi, ci vediamo in giro ai concerti!
SKAAAAAAAAAAAAAA!!!

Cosa dicono gli altri di lui:

SEM: bbellà compà!
CHRISTOF: serio, modesto, ed elegante, queste parole per descrivere come suona la tromba (sperando ke farà la tromba hihi)...
PINO: il trombettista più bravo di tutto il suo palazzo - amunì nel pogooooo
CICCIOV: Compare, hai uno strumento fantastico! Strumento MUSICALE, s'intende...
SASSUFU': The trumpet master!


trummidda@skabrosi.com